Sposarsi all’estero ……?

Le Tue Nozze in Paradiso? Devi solo dire  ” Si, lo voglio ! ” … e scegliere il tuo paradiso per un matrimonio che renderemo indimenticabile!

Informazioni utili:

Quanto mi costa ?

Molto meno di quanto si possa pensare. Per celebrare un matrimonio romantico con una semplice cerimonia su una spiaggia bianca paradisiaca, magari al tramonto, con un arco di fiori, l’accompagnamento musicale, la torta nuziale e lo spumante per il brindisi può essere veramente economico e alla portata di tutti. Sposarsi in una delle nostre destinazioni vuol dire sicuramente abbinare ad una cerimonia intima, anticonvenzionale e romantica un meraviglioso viaggio di nozze. Sposarsi in paradiso può costarvi molto meno che sposarvi in Italia, poco più del costo del viaggio di nozze! (anche se in alcune destinazioni lontane come la Polinesia potrebbe essere più caro)

Perchè con Les Iles du Monde ?

Les iles du monde vi offre un’esperienza ultra decennale nelle proprie destinazioni e di conseguenza nell’organizzazione di matrimoni all’estero. Poiché l’organizzazione del matrimonio all’estero significa anche organizzare un viaggio, avrete la garanzia che la nostra esperienza venga messa a vostra completa disposizione e che tutto venga gestito al meglio, questo renderà il vostro matrimonio/viaggio di nozze non solo una semplice cerimonia, ma un evento indimenticabile.

Documenti per il matrimonio all’estero:

Vi preghiamo di considerare questo elenco come indicativo, la documentazione esatta è specificata in base alla località dove scegliete di effettuare la cerimonia.

– copia dei certificati di nascita  e di residenza degli sposi;
– eventuale copia dei certificati di vedovanza o di divorzio;
– copia  del passaporto in corso di validità;

– pubblicazioni di matrimonio

Tutti i documenti dovranno essere tradotti e asseverati da un traduttore giurato (in inglese o francese); su richiesta, possiamo farlo per voi inoltrando la documentazione ai nostri partner convenzionati per le traduzioni, presentandovi prima il preventivo dei costi della stessa.

Regime patrimoniale:

in Italia, vige automaticamente la comunione dei beni,  salvo diversa richiesta degli sposi al momento della cerimonia. Nei paesi esotici la possibilità del matrimonio con regime di separazione dei beni spesso non esiste, è possibile tuttavia allegare all’atto di matrimonio una richiesta di trascrizione con regime di separazione dei beni. Si tratta di una richiesta che può essere accettata o meno, dipende spesso da come viene interpretata dal consolato estero o dal vostro comune di residenza. E’ comunque sempre possibile modificare il regime patrimoniale del vostro matrimonio con un atto notarile una volta ricevuta la trascrizione del vostro matrimonio dall’Ambasciata o dal Consolato di competenza.

Pubblicazioni di matrimonio:

La vigente normativa italiana in materia è piuttosto controversa. Consigliamo sempre di eseguire comunque le pubblicazioni di matrimonio presso il vostro Comune di residenza.  Il certificato di avvenute pubblicazioni sarà poi un utile documento che dovrà riportare le indicazioni in italiano e inglese (del tipo: nome/name, data di nascita/birthdate, ecc…) potrà risparmiarvi delle autocertificazioni o essere utile in caso vi sia stato applicato uno sconto sposi sulla vostra prenotazione.

Come viene organizzato il matrimonio:

Per l’organizzazione dell’evento con tutti i servizi connessi (fotografo, fiori ecc.),  tutte le pratiche e le formalità in loco ci appoggiamo professionisti  presso la destinazione, il quale vi seguirà in ogni aspetto di questo importante momento e sarà a vostra disposizione per renderlo magnifico e indimenticabile.
P.S. Lo standard qualitativo dei servizi offerti dai wedding planner locali varia da località a località e da paese a paese, se pur di ottima qualità difficilmente i servizi  in loco sono equiparabili a quelli italiani, specialmente se si sceglie una cerimonia in una piccola isola, in questo caso spesso è necessario pagare ulteriori costi di trasporto per far arrivare gli operatori specializzati (fotografi, parrucchiera ecc.), pertanto vi raccomandiamo di valutare la località prescelta anche in base al tipo di cerimonia che sognate, chiedete ai nostri collaboratori sono a vostra disposizione per aiutarvi nella scelta.

E’ possibile organizzare un matrimonio religioso?

Si è possibile, tuttavia è necessario che ci sia un accordo tra la vostra parrocchia e il celebrante locale, spesso la cosa diventa complessa e complicata più che altro per gli ostacoli posti dal vostro parroco o dalla vostra curia, pertanto se è questa la vostra intenzione vi raccomandiamo prima di tutto di informarvi presso la vostra parrocchia onde evitare spiacevoli sorprese al momento della prenotazione.

Come richiedere un preventivo:

Semplicemente compilando la richiesta di preventivo in questo sito in base alla destinazione prescelta, oppure scrivere a info@lesilesdumonde.it.
Per poter preparare un preventivo il più vicino possibile alle vostre esigenze necessitiamo conoscere:

– nome e cognome di tutti i partecipanti (per poter bloccare momentaneamente e senza impegno i posti sui voli, e relativa tariffa, per il tempo necessario in cui deciderete se siete interessati al preventivo o meno senza subire aumenti della tariffa)
– città/aeroporto di partenza (più vicini alla vostra residenza)
– data di partenza e durata del viaggio (compresi i giorni di viaggio)
– eventuali preferenze sull’itinerario (un isola – combinati di più isole ecc…)

– la tipologia delle sistemazioni (camera standard, Junior suite, suite ecc…)

– trattamenti richiesti (solo pernottamento, pernottamento e prima colazione, mezza pensione)
– budget di spesa massimo per questo viaggio a persona, se avete già un’idea
– un recapito telefonico che potrebbe essere utile per discutere assieme dei dettagli del viaggio;

– un eventuale meta alternativa.