INFO VIAGGIARE CON LES ILES DU MONDE

Lo staff Les Iles du Monde vi aspetta !!!
In tutte le località proposte dalla nostra programmazione turistica, che scegliate di andare in vacanza vicini o lontani, Les Iles du Monde vi offre assistenza, sicurezza e tranquillità per tutta la durata del viaggio, disponiamo di rappresentanti qualificati che risponderanno alle vostre richieste per qualsiasi problema dovesse presentarsi durante il vostro viaggio anche se vi trovate nella lontana Polinesia uno di noi è sempre con voi nell’eventualità lo desideriate potete sempre contattare il nostro servizio clienti allo 00 392 88 76 180

ASSISTENZA DIRETTA

Les Iles du Monde garantisce con i propri corrispondenti un’assistenza totale per tutte le destinazioni proposte comprese le isole della Polinesia francese.

ASSISTENZA LOCALE

Personale parlante italiano o multilingue è fornito dalla nostra agenzia corrispondente, il numero di contatto lo troverete sempre segnalato nella documentazione di viaggio.

FORMULA ESCLUSIVA (LES ILES DU MONDE)

Le Strutture o i pacchetti indicati nelle nostre offerte offrono prezzi particolarmente vantaggiosi, trattamenti scelti espressamente per il pacchetto proposto,eventuali programmi speciali di soggiorno con attività, o sconti aggiuntivi a quelli normalmente previsti già inclusi nella quota finale.

LE GUEST HOUSE

Le Guesthouse sono delle piccole strutture (generalmente a conduzione familiare) ideali per soggiornare nelle varie isole in piena autonomia (molte dispongono infatti anche di angolo cucina attrezzato) e con budget piuttosto contenuti. Pur non esistendo una classificazione ufficiale, gli esperti di Les Iles du Monde le hanno visitate personalmente e saranno lieti di consigliarvi quella ideale. I piccoli hotel (comunemente conosciuti come Guest House) sono più caratteristici per chi vuole trascorrere un soggiorno davvero indimenticabile. Molte piccole strutture nascondono meravigliose sorprese in termini di servizio e qualità.

Le guest house offrono colazioni e cene preparate direttamente dai proprietari Seychellesi, con prodotti locali: la colazione viene servita direttamente nella veranda della guest house, basta sedersi fuori e aspettare; vi verranno servite marmellate di frutta (mango, banana, della casa con burro e pane tostato, frutta tropicale fresca, latte, tè, caffè succo di frutta.

La programmazione di Les Iles du Monde è pensata per soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela.

GLI HOTEL DE CHARME

Gli hotel de Charme sono strutture di fascino, con poche camere, creata magari in un antica costruzione in pietra o in una dimora d’epoca ma con servizi degni di hotel a quattro o cinque stelle. È questa la definizione sintetica di piccolo hotel di charme, nelle isole normalmente gli hotel de Charme sono edifici d’epoca che con molta attenzione e cura sono stati trasformati in hotel di charme, questa tipologia ricettiva non cede sicuramente all’improvvisazione perché creata e ideata su misura e gusto dei titolari, che generalmente ne sono i gestori e hanno la capacità di offrire servizi di alta qualità a prezzi adeguati.
Generalmente queste strutture si trovano in posizioni strategiche a livello turistico e questo fa la differenza, le camere sono arredate con gusto e molto spesso sono differenti l’una dall’altra con particolari decorativi che riprendono il luogo e la storia della struttura.
Il numero delle camere è sempre limitato e non supera mai le dieci/dodici unità, questo è dovuto alla composizione della struttura che oltre a dare tutti i servizi e le agevolazioni delle strutture di categoria superiore ci regalano il contatto umano con i proprietari che sanno come coccolare i clienti con accortezze tipiche del posto.

I BOUTIQUE HOTEL

Boutique hotel è un termine coniato per indicare dei piccoli hotel di lusso, con un ambiente non convenzionale e intimo – I boutique hotel si distinguono dai grandi hotel dal fatto che forniscono alloggi e servizi personalizzati. Spesso chiamati “design hotel” o ” lifestyle hotel “, i primi boutique hotel sono nati nei primi anni ottanta nelle grandi città – Solitamente, i boutique hotel sono arredati in base a un tema o uno stile particolare. Sebbene siano considerati più piccoli rispetto agli hotel tradizionali (gli standard vanno da 3 fino a 100 stanze), i boutique hotel possono arrivare ad avere centinaia di stanze nelle città più grandi. Questi hotel, inoltre, non fanno mai parte di gruppi o catene ma sono sempre individuali e tendono a conservare la propria particolare identità. – Normalmente le stanze sono fornite di telefono, connessione ad internet, aria condizionata, bar e pay TV. Alcuni hotel offrono anche saloni (usualmente a tema) dotati di bar che spesso vengono aperti anche al pubblico.

GLI HOTEL DI CATEGORIA

Gli hotel forniscono generalmente un alto numero di servizi per gli ospiti, come ristoranti, piscine, nonché servizi di vario genere per bambini. Alcuni hotel presentano al loro interno anche una sala per le conferenze, sala giochi, centro benessere, palestra, campi sportivi (tennis, golf ecc…)
Gli hotel molto spesso al loro interno offrono anche il noleggio di auto e motocicli e generalmente permettono il parcheggio del veicolo all’interno della struttura.
Gli hotel vengono suddivisi e classificati con categorie a “stelle” dagli enti preposti che hanno il compito di controllare tutti i servizi che vengono proposti dalle strutture, più servizi si offrono e più elevata è la classificazione della struttura, il costo degli hotel segue generalmente la classificazione e il numero delle stelle ricevute.

I VILLAGGI

Sono strutture nelle quali viene proposta la “ Formula Club o All Inclusive ” con la propria assistenza diretta o assistenza locale. Generalmente nei villaggi si trovano assistenti residenti in loco, le strutture offrono attività sportive, ricreative, mini club e junior club, baby sitting (a pagamento), escursioni, auto noleggio, servizio di lavanderia, navetta da e per il mare, servizio di ristorazione durante tutto l’arco della giornata, corsi sportivi gratuiti ( al di fuori della subacquea, ippica e golf), cambio moneta (se all’estero).

I RESORTS

Sono strutture generalmente dotate di aree comuni di svago, buone attrezzature sportive, e spesso ospitano SPA (centri benessere). Il trattamento nei Resorts può essere anche di solo pernottamento.

LA NOSTRA OPINIONE

Les Iles du Monde segnala le strutture della propria programmazione con delle frecce, con una valutazione minima di una e una valutazione massima di cinque, più frecce sono segnalate in una struttura più alta è la nostra opinione professionale, basata sull’erogazione dei servizi delle strutture stesse.

ALL INCLUSIVE

Si tratta di alberghi, villaggi e resorts che includono nel soggiorno la pensione completa, consumo di bevande e in alcuni casi “open bar”, corsi sportivi e animazione.

Ciacks Hotels Les Iles du Monde

Si tratta di nostri alberghi preferenziali ubicati, solitamente nelle downtown delle maggiori città, o in prossimità degli aeroporti, utilizzati in prevalenza per i transiti.

VIAGGI DI NOZZE

Previa presentazione di appropriata documentazione viene offerto uno sconto pari a Euro 150,00 a coppia su pacchetti inclusivi di volo e con un minimo di 6 notti alberghiere (ad esclusione delle “Super Offerta”). Generalmente lo sconto Sposi viene automaticamente defalcato dalle quote presentate nei preventivi. Nella nostra selezione “ Offerte Sposi “ gli sconti non sono cumulabili con lo sconto Nozze Les Iles du Monde.

SEZIONI SPECIALI LES ILES DU MONDE

Vi invitiamo ad approfondire la meta prescelta in base al vostro interesse specifico, sia che siate in viaggio di nozze o sportivi, sub, golfisti, surfers, tennisti, maratoneti, ciclo amatori o se praticate l’ecoturismo, se volete ottimizzare i vostri itinerari potete utilizzare le proposte dedicate alla vostra passione sportiva consultando le nostre sezioni dedicate.

TOUR GUIDATI CON PERSONALE PARLANTE ITALIANO

Per chi preferisce usufruire di un prodotto che racchiude il meglio di quanto c’è da vedere nel luogo visitato, questo tipo di offerta è l’ideale e unisce alla comodità di un’organizzazione completa la certezza di un viaggio senza sorprese e perdite di tempo.

VIAGGI E PACCHETTI PRECOSTITUITI

Sono proposte collaudate che Vi consentiranno di ottimizzare il Vostro tempo per la visita di isole, città e luoghi di maggiore interesse realizzati dal nostro staff di programmazione
Attenzione: date di effettuazione e operativi volo sono suscettibili di variazioni.

FLY AND DRIVE

Indubbiamente l’auto rappresenta uno dei modi migliori di viaggiare in molti paesi. Anche con l’auto si può scegliere tra due proposte essenziali: un viaggio in totale libertà che prevede un pacchetto su misura o addirittura da decidere sul posto usufruendo degli “open vouchers” alberghieri, oppure un itinerario prestabilito e organizzato che include anche le prenotazioni degli hotel seguendo tutti gli spostamenti indicati dal tour prescelto o confezionato su misura.

QUOTA ISCRIZIONE

50,00 per persona, su tutta la programmazione.

ASSICURAZIONE

65,00 a persona, la quota include l’Assicurazione Europ Assistance medico / bagaglio la polizza annullamento viaggio fino al giorno della partenza è facoltativa (ma vivamente consigliata), va calcolato il 5 % del valore complessivo del viaggio.

VARIAZIONE DI PRENOTAZIONE

Nel caso di prenotazioni già totalmente confermate, se i Clienti intendono apportare variazioni volontarie di qualunque tipo e genere saranno da noi addebitate € 100,00 per ogni variazione, a copertura delle maggiori spese sostenute(oltre eventuali penali addebitate dalle compagnie aeree, dai nostri corrispondenti locali e dalle strutture ricettive)

TASSE AEROPORTUALI

Le tasse aeroportuali non sono mai incluse nelle quote basi (salvo diversa segnalazione), possono variare a secondo della destinazione e del vettore utilizzato fino alla conferma della prenotazione.

TASSE PORTUALI CROCIERE

Le tasse portuali di solito non sono incluse nella quota base. Le relative tasse di ogni crociera sono comunque indicate unitamente alle tariffe da parte di ogni compagnia crocieristica.

I NO DI LES ILES DU MONDE

Le destinazioni che proponiamo sono splendide isole dislocate su tutto il pianeta, vi segnaliamo dei servizi che non vengono effettuati nella maggior parte delle destinazioni proposte, specialmente nei mari del sud.

NO alle telefonate in camera, se non negli alberghi di categoria “ Superior o De Luxe * ”
NO ai pasti in camera *
NO ai servizi di facchinaggio e portineria notturna*
NO a sdraio ed ombrelloni sulla spiaggia *
NO alla vita mondana e notturna (oceano indiano e pacifico)
NO a cravatte, scarpe con tacco a spillo ed abiti eleganti
NO alle mance *
NO a coloro che soffrono di fobie per gechi, scarafaggi, topolini, ragnetti, lucertole. Anche se innocui questi animaletti possono entrare in camera, persino in ottimi hotel di lusso fanno parte della natura incontaminata che troverete nelle isole
NO all’asportazione di conchiglie e coralli che è considerata reato e pesantemente multata ( le sanzioni variano da € 2000,00 in su ) alla dogana degli aeroporti. Conchiglie e coralli possono essere acquistati presso i negozi di souvenirs che generalmente si trovano in tutte le isole, è bene conservare sempre lo scontrino o il bollino del prezzo sui souvenirs fino all’arrivo in Italia
NO a lasciare immondizie in spiaggia, specialmente dopo avere pranzato al sacco, guardatevi sempre attorno ci sono cestini piazzati nelle immediate vicinanze
NO al gettare mozziconi di sigarette ancora accesi in mezzo alla vegetazione, si può rischiare un incendio, spegneteli e gettateli nei cestini
NO al calpestare le barriere coralline, ci vogliono decenni per la ricrescita dei coralli
NO alle fotografie degli abitanti delle isole se non avete chiesto preventivamente la loro l’autorizzazione.