Ile aux Cerfs

Da molti considerato come il posto più bello e un vero e proprio paradiso per gli sport acquatici di Mauritius con le spiagge più belle dell’isola situato a cinque minuti dalla costa una metà obbligatoria da vedere. Una vivace boat-house, diversi ristoranti, lunghe spiagge, un mini allevamento di tartarughe.
Grand River South East

Il Grand River South East è immerso nella natura con il suo estuario che entra in una grande gola per terminare la sua corsa in una pittoresca cascata che vi lascerà senza fiato.
Roches Noires e Poste Lafayette

La spiaggia libera di Roches Noires giunge fino a Poste Lafayette, un ottimo luogo per pescare e respirare aria fresca. Si tratta di due località estive molto popolari, soprattutto durante i mesi più caldi, poiché accarezzate dalla brezza del mare quasi tutto l’anno, caratteristica che le rende ideali per fare kitesurf e windsurf.
Bras d’Eau

Bras d’Eau è una piccola baia nella laguna di Poste Lafayette, impreziosita da una spiaggia libera da cui è possibile ammirare il panorama verso sud. Una particolarità della zona orientale di Mauritius e di questa baia è che da qui è possibile vedere il sorgere e il calare del sole, ammirare la via Lattea e fare kitesurf.
Belle Mare

La bellissima spiaggia di Belle Mare si trova sulla strada costiera che si snoda tra le spettacolari distese di sabbia bianca di Palmar, Trou d’Eau Douce, Grand Port per finire al villaggio di Mahebourg, queste distese di sabbia sono l’ideale per fantastici bagni di sole.
Flacq

Flacq, una delle cittadine più importanti di Mauritius, è un vivace centro abitato della parte orientale dell’isola che il mercoledì e la domenica si trasforma in uno dei più grandi mercati all’aperto del paese. Molto popolare e variopinto, il mercato si tiene a pochi passi dall’edificio storico del Palazzo di Giustizia.
Da non perdere
Ile d’Ambre

Chi desidera lanciarsi in una vera e propria avventura deve provare il kayak, sport molto fisico, ma comunque praticabile, che vi condurrà tra le mangrovie della laguna, passando accanto alla natura intatta dell’Ile d’Ambre.
Grotte di Roches Noires

L’area di Roches Noire è caratterizzata dalla presenza di numerose grotte dai fantasiosi nomi, come Madam Cavern e Princess, Roches Noires e Rivière du Rempart sono i luoghi ideali per partire alla scoperta dei resti dell’attività vulcanica che ha dato origine all’isola di Mauritius.
Parco Nazionale di Bras d'Eau

La foresta di Bras d’Eau è attraversata da un tracciato per mountain-bike aperto al pubblico. Il percorso serpeggia tra gli arbusti e si immerge nell’ombra delle piante esotiche, corre accanto a una vecchia linea ferroviaria e raggiunge infine alcune grotte laviche, dove ci si imbatte nei resti di un’antica fabbrica per la produzione dello zucchero.
La Strada Orientale

Molto meno trafficato rispetto a quello Occidentale e a quello Settentrionale, questo percorso merita comunque una deviazione si allunga verso sud seguendo la costa, da Grand River South East fino a Mahébourg, e attraversa piccoli villaggi di contadini e pescatori. Spettacolari i panorami sulla catena montuosa di Grand Port e sulla laguna turchese che si distende da Trou d’Eau Douce a Blue Bay. Lungo la strada, date un’occhiata al ponte di Grand River South East.
I Cannoni di Devil's Point

Durante l’occupazione francese, 27 cannoni da difesa controllavano l’accesso all’isola, efficace e spaventosa, per molti anni la batteria è riuscita a impedire agli inglesi di avvicinarsi a Grand Port. Il promontorio deve il suo nome ai capitani che vi passavano davanti lungo la rotta di Grand Port, l’ago della loro bussola iniziava a ruotare impazzito in tutte le direzioni.
Pont Bon Dieu

Sull’altopiano orientale, a Brisée Verdière, nascosta in un campo di canne da zucchero, si trova la caverna di Pont Bon Dieu. Un sentiero porta a questa caverna naturale, alta circa 15 metri e larga 20. Oltre all’interessante fenomeno vulcanico, c’è la possibilità di ammirare le rondini che nidificano nella caverna e le scimmie selvagge.
Centri commerciali

Per gli appassionati dello shopping consigliamo i centri commerciali Flacq Shopping Mall e VIP Commercial Centre dove potrete sbizzarrivi in ogni tipo di acquisto.