Viaggio a Cerf Island

Vicinissima all’isola madre Mahè Cerf Island è considerata un’isola nell’isola, appartata, discreta e silenziosa le poche strutture garantiscono una privacy eccezionale, ma nel contempo in soli  a 5 minuti potete essere nella movimentata isola di Mahè.

Vicina a Mahé, a soli 4 km (7 minuti in barca navetta) sorge l’isola di Cerf Island Seychelles.
Grazie alla sua costituzione peculiare offre stupendi luoghi solitari ed inesplorati.
Un meraviglioso mondo sottomarino la circonda completamente: fondali da sogno, la barriera corralina e tanto altro vi aspettano in questo posto da favola. Prende il nome dalla barca francese che arrivò nel 1756 per impossessarsene.

Per aiutarci ad organizzare il tuo viaggio alle isole Seychelles, rispondi a queste semplici domande e inviaci il modulo. Ti contatteremo presto!
Che destinazione ti interessa in particolare?

Dove ti piacerebbe alloggiare?

Quando ti piacerebbe partire? 

Quanto vorresti durasse la vacanza?

Hai un budget di spesa?

Hai esigenze o necessità particolari da farci sapere per poter organizzare il tuo viaggio alle Seychelles? (per es. celiachia, intolleranze, disabilità,...)

Scrivi i caratteri che vedi

Da dove parti?

Botanic Garden

Giardino botanico Sir Seewoosagur Ramgoolam

Visitate il giardino Botanico, il più grande dell’Oceano Indiano con le sue sei specie di palme endemiche. Tutti ammirano le specie di palme rare che crescono solo nell’Arcipelago, diverse altre pianti locali, fiori vividi e bellissimi che ornano di meraviglia il luogo dove si trova il famoso Coco de Mer o Coco fesse.

Mercato Sir Selwyn Clarke

Il mercato di Victoria, vibrante e multicolore aperto tutti i giorni, vi offrirà un tripudio di colori e profumi di mille spezie. Dipinto vivo di colori sgargianti e profumi tropicali, il mercato di Victoria è il cuore pulsante della capitale seychellese

Morne Seychellois Natural Park

Fa parte del Parco Marino Nazionale, dove potrete nuotare e fare snorkeling  ammirando una flora e fauna endemica multicolore. Anche se “scollarsi” dalle spiagge abbandonando la loro bellezza vi sembrerà quasi impossibile, uno dei panorami più belli, da dove si possono ammirare la vegetazione lussureggiante e le coste dell’isola è la salita al Parco del Morne.

Trois Frères

Trois Frères, salendo sulla cima della montagna vi regalerete una vista panoramica unica di Mahè e delle sue isole vicine. Se volete avere una panoramica senza troppi sforzi, questa bella passeggiata fa per voi ! In 30 minuti si raggiunge uno splendido panorama di Victoria, e sicuramente vi stuzzicherà a fare più escursioni per scoprire le altezze di questa meravigliosa isola. Camminare senza grandi difficoltà, scalinate in legno o in pietra, vi condurranno a meravigliosi siti naturalistici e antichi luoghi di pellegrinaggio.

Mission Lodge

Il Mission Lodge vi offrirà un’impareggiabile vista su Mahè e sull’Oceano Indiano. Viaggiando in direzione Sans Souci, su una strada con un discreto numero di curve e strapiombi, si arriva alla missione, un’antico edificio fondato dai missionari per dare rifugio agli orfani degli schiavi liberati. Anche se rimane ben poco della magione vale la pena visitarla.

Le Jardin du Roi

Il Giardino del Re, è  un giardino tropicale ricco di spezie, vi offrirà tutte le specie endemiche dell’Oceano Indiano. Il giardino del re si trova a Sud-est di Mahé, immerso nelle colline di Anse Royale, ai piedi del Monte Gratte-Fesse, il Giardino del Re è un luogo incantevole pieno di orchidee, alberi da frutta, spezie importate da India e Indonesia, specie rare e altre piante medicinali.

Escursioni in motoscafo da Mahebourg.

Usufruite delle molteplici possibilità giornaliere di uscite in barca attorno all’isola, potrete tuffarvi e fare snorkeling in acque turchesi e cristalline, un’esperienza indimenticabile!

La visita del cimitero di Bel Air è un must per tutti i curiosi … Secondo la leggenda, i pirati che, in queste coste, terrorizzavano i marinai sarebbero sepolti qui e la disposizione delle tombe indicherebbe un tesoro nascosto….

Immersioni a Cerf Island

immersioni praslin

Le isole Seychelles sono il paradiso per gli amanti delle immersioni subacquee la temperatura dell’acqua è perfetta e la visibilità è buona. Queste isole sono uno scenario bellissimo per gli amanti del mare, offrono impressionanti scogliere di granito, rocce scolpite dal mare coperte di corallo e spugne, la fauna marina, inoltre, è viva e abbondante grazie alle severe misure di protezione dell’ambiente.

Fond Ferdinand

Una straordinaria riserva naturale dove trovare fauna e flora endemica davvero in abbondanza oltre a bellezze preistoriche.
Da vedere il Belvedere e la sua splendida vista su Praslin.

Per aiutarci ad organizzare il tuo viaggio alle isole Seychelles, rispondi a queste semplici domande e inviaci il modulo. Ti contatteremo presto!
Che destinazione ti interessa in particolare?

Dove ti piacerebbe alloggiare?

Quando ti piacerebbe partire? 

Quanto vorresti durasse la vacanza?

Hai un budget di spesa?

Hai esigenze o necessità particolari da farci sapere per poter organizzare il tuo viaggio alle Seychelles? (per es. celiachia, intolleranze, disabilità,...)

Scrivi i caratteri che vedi

Da dove parti?